25 Marzo 2012 inaugurazione pista ciclabile da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio

Progetto pista ciclabile da Bagnoli a S.Giovanni, Napoli

Il 18 settembre 2011, nell’ambito delle iniziative svoltesi a Napoli in piazza Trieste e Trento per la manifestazione “puliamo il mondo”, il sindaco De Magistris ha dichiarato:

«Faremo la pista ciclabile da Bagnoli a San Giovanni.Inaugureremo i lavori fra qualche giorno e dureranno 180 giorni. In primavera Napoli avrà 20 km di pista ciclabile»[1]

In virtù di queste affermazioni Il MoVimento 5 stelle Xa Municipalità organizzerà un “inaugurazione” per la prima Domenica di primavera, ossia Domenica 25 Marzo 2012,alla quale, sono certo, prenderà parte anche il sindaco Luigi De Magistris, ed auspicabilmente gli assessori alla mobilità Anna Donati e l’assessore allo sport e alle politiche giovanili Giuseppina Tommasielli, magari anche l’assessore alla democrazia partecipata ed ai beni comuni, Alberto Lucarelli, visto che Napoli in se è un bene comune.

L'”inaugurazione” consisterà in una allegra passeggiata in bicicletta lungo il percorso della pista, con partenze da Bagnoli e San Giovanni, i due estremi del percorso, il MoVimento 5 stelle Xa partirà dalla passeggiata di Bagnoli, alla fine i flussi potrebbero incontrarsi davanti a Palazzo S. Giacomo e l’intera città risulterebbe finalmente riunita da una striscia di civiltà e condivisione.

C’è però da dire che già altre volte era stata promessa la pista ciclabile, ad esempio dall’assessore Nasti ma quelle si sono dimostrate le tipiche promesse da marinai, speriamo che qualcosa sia cambiata, comunque vada:

noi siamo tutti pronti per prenderci la pista ciclabile in primavera!

Tiziano De Simone

Link Utili:
MoVimento 5 stelle Xa Municipalità
Evento FB,dai la tua adesione!
Pagina FB del MoVimento 5 Stelle Napoli

8 pensieri su “25 Marzo 2012 inaugurazione pista ciclabile da Bagnoli a San Giovanni a Teduccio”

  1. Bellissima iniziativa di “fiato sul collo” ecco un modo per non far dimenticare le promesse dei nostri amministratori, con un appuntamento “preso” l’impegno sarà più pungente e sicuramente le aspettative della cittadinanza rispettate nei tempi e nei modi. Tutti Arrivederci al 25 Marzo 2012, segnatevi la data sul telefonino con un allert, una sveglia, un trillo, così saremo tutti pronti per accorrere numerosi…

  2. Grazie mille Paola! 🙂 Sarebbe davvero meraviglioso avere la pista pronta per il 25, e credo che tutti facciamo il tifo in tal senso, ma certo se anche non ci fosse speriamo che questa iniziativa che spero coinvolga “tutta” la cittadinanza, sarà un bel promemoria per l’amministrazione comunale.

    un abbraccio. 🙂

  3. Non ci credo,Vi sono probblemi di viabilita ,strade se così vogliamo chiamarle impraticabili e il comune non ottempera a fare la normale manutenzione,mi domando come fa ad impegnarsi su probblematiche meno importanti.Ciao

  4. Al momento mi pare che la data ufficiale per la consegna dei lavori sia intorno a fine luglio, anche se a me sembra proprio che i cantieri a Fuorigrotta siano FERMI.
    Avete intenzione di posticipare il tutto a fine luglio, o rimane la data del 25/3 come “azione dimostrativa”?

    1. La data resta la stessa, deve finire sta storia degli annunci “giusto per” ricordiamo le promesse che ci fanno e pretendiamo siano rispettate! 🙂

      Tiziano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*