CONFERENZA STAMPA MOVIMENTO 5 STELLE NAPOLI

doc icon CONFERENZA-STAMPA-14-settembre.doc

CONFERENZA STAMPA M5S NAPOLI

AGORÀ A 5 STELLE IN PIAZZA DANTE A NAPOLI:

UNA GIORNATA DI MOBILITAZIONE E RIFLESSIONE

Nell’ambito della giornata di mobilitazione e riflessione organizzata sabato 14 settembre in piazza Dante a Napoli, è indetta alle ore 12:30 (nella stessa piazza Dante) una CONFERENZA STAMPA con i portavoce parlamentari presenti all’iniziativa. Oltre a rispondere su temi di carattere nazionale, come la battaglia in difesa della Costituzione, e a spiegare il senso dell’Agorà a 5 Stelle, saranno presentate comunicazioni su diversi temi, tra cui, in particolare, la questione del nuovo inceneritore a Giugliano e le problematiche relative ai dissesti in corso alla Riviera di Chiaia a Napoli. Nella stessa occasione sarà anche presentato un questionario ai cittadini sulla mobilità a Napoli.

Hanno confermato la loro partecipazione alla conferenza stampa i cittadini deputati Roberto Fico, Angelo Tofalo, Vega Colonnese, Luigi Gallo, Silvia Giordano;i portavoce al Senato della Repubblica, Paola Nugnes, Vilma Moronese, Sergio Puglia, Andrea Cioffi.

La giornata – battezzata AGORÀ A 5 STELLE– sarà divisa in due parti.

Nella mattinata i cittadini potranno incontrare liberamente gli eletti a Cinque Stelle in Parlamento, porre delle domande ed esprimere opinioni in un confronto aperto su tutti i temi di maggiore attualità della situazione politica nazionale, dalla battaglia in difesa della Costituzione ai numerosi temi oggetto di azione parlamentare negli ultimi mesi. Tra questi anche argomenti di interesse regionale e locale, come la battaglia per la Terra dei Fuochi e la preoccupante situazione di dissesto venutasi a creare alla Riviera di Chiaia di Napoli per effetto della costruzione della linea 6 della Metropolitana.

Nel pomeriggio l’ AGORÀ A 5 STELLEprosegue, approfittando della presenza dei cittadini parlamentari impegnati in molte commissioni permanenti di Camera e Senato, con gazebo tematici organizzati da gruppi di cittadini attivisti su diverse materie di pubblico interesse e oggetto di azione del M5S, in cui tutti i cittadini interessati potranno partecipare e intervenire.

Sono in preparazione gazebo tematici incentrati sui seguenti argomenti: valorizzazione dei beni culturali, ambiente e salute, economia e politiche europee, mobilità e trasporti, attività produttive e agricoltura, politiche urbane. I cittadini deputati e senatori, da parte loro, riassumeranno le attività in corso nelle Commissioni Parlamentari di appartenenza e le principali proposte in discussione presentate dal Movimento 5 Stelle.

In chiusura, si riunirà nuovamente l’assemblea plenaria dell’AGORÀ A 5 STELLE, in cuiconfluiranno proposte e idee scaturite dalle discussioni tematiche, per un momento finale di condivisione a tutto campo delle idee e proposte del Moimento 5 Stelle a Napoli e in Campania.

Napoli, 12 settembre 2013


MoVimento 5 Stelle Napoli
([email protected]) Contatto Twitter:@stampaM5Snapoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*